Al via la stagione estiva al Parco Villa Filippina di Palermo. Una stagione ricchissima e che si apre con una giornata ricca di eventi, sabato 15 giugno, che daranno la possibilità ai visitatori di vivere il parco per l’intera giornata.
Il Parco Villa Filippina aprirà i propri cancelli alle 08.00 del mattino, per l’ultimo appuntamento della stagione con i produttori del mercato Contadini in Villa. Il mercato poi riaprirà nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.30, per il raduno ufficiale “Amanti del Cibo siciliano” (Sicil-Eat), evento organizzato dalla food blogger palermitana Enza Accardi, che ha coinvolto oltre 20 aziende.
Alle 19.00 verrà invece inaugurato il Monsù Villa Filippina, l’area ristoro della villa completamente rinnovata. Nel corso dell’estate, fino al 30 settembre, sarà aperta dal mercoledì alla domenica, con pizze, aperitivi, panini e tanto altro.
Ma non finisce qui. Sempre a partite dalle 19.00 si potrà partecipare all’Inaugurazione del nuovo show-room Omegon by Astroshop, che porterà all’interno del Parco Villa Filippina l’azienda leader nel settore dell’astronomia amatoriale e dell’osservazione naturalistica, che darà la possibilità a tutti gli appassionati di poter osservare da vicino e toccare con mano tantissimi strumenti ottici come telescopi, binocoli e cannocchiali terrestri.
E per gli amanti delle stelle, dalle 20.00, in collaborazione con lo staff del Planetario di Palermo, verrà presentato uno degli eventi astronomici tra più attesi e partecipati dell’anno, La notte di Galileo, con visite sotto la cupola dedicata a Giove e alla Luna (turni: 20:00; 20:45; 21:30; 22:15; 23:00) e osservazioni ai telescopi che, per l’occasione, si effettueranno dalle terrazze monumentali della villa.
Nel corso della giornata al Parco Villa Filippina non mancheranno diversi eventi pensati per i bambini grazie allo staff di animazione de Il Mondo di Caramella e momenti di gioco con il minigolf, aperto dalle 19.00. Durante la serata, inoltre, si potrà trovare il programma della stagione teatrale.
Maggiori informazioni nella pagina Facebook del parco.
Seguite la nostra pagina news per scoprire eventi e sagre in Sicilia.