Il 2 e il 3 agosto a Trappeto, in provincia di Palermo, arriva uno degli eventi più attesi del golfo. Divertimento, cultura, tradizione e sapori con La Sardazza, la manifestazione organizzata dall’associazione La Turistica Trappetese con il patrocinio del Comune di Trappeto che vedrà protagonista uno dei cibi più iconici del territorio, con la Sagra dei maccheroni con le sarde e il pesce azzurro. Madrina dell’evento sarà la showgirl Carmen Russo.
L’evento inizierà venerdì 2 agosto con il gruppo folk della Turistica Trappetese che, a partire dalle 20.00, girerà per le vie del paese per avviare la manifestazione. Alle 20.30 sul lungomare di Trappeto inizierà la Sagra dei maccheroni con le sarde e il pesce azzurro, con degustazioni e tanto divertimento.
La Sardazza continua sabato 3 agosto quando, nel corso principale del paese, ci sarà la sfilata di carri siciliani accompagnati dal gruppo folk della Turistica Trappetese. Alle 21.30 ci sarà lo spettacolo musicale “Ciancianedda Sona Sona“, con una sfilata di abiti ispirati alla sicilianità, al mare e alla fratellanza tra i popoli. La cantante Rosa Messina interpreterà le canzoni di Rosa Balistreri. Madrina della serata sarà Carmen Russo.
Maggiori informazioni su La Sardazza all’interno della pagina Facebook della manifestazione.
Per pernottare vicino Trappeto e poter partecipare all’evento e godersi il mare del golfo, potete trovare nel nostro motore di ricerca i migliori agriturismi della zona.