Nello splendido scenario del centro storico di Erice, borgo medievale in provincia di Trapani, arriva un festival dedicato all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo e di carte), ai videogames e all’immaginario fantasy e fantascientifico e alla cultura pop: Erice Fantasy si terrà sabato 24 e domenica 25 agosto alle Torri del Balio.
Saranno 5 le aree tematiche organizzate per Erice Fantasy. Nella Games Area saranno organizzati tornei di videogames e tornei di Risiko. Le competizioni avranno cronache dal vivo e vedranno l’assegnazione di premi speciali e contest a tema. Grande spazio anche per i cosplayer nell’apposita Cosplay Area, dove si svolgerà anche una gara per incoronare il re o la regina del cosplay. Nell’Area Spettacolo si svolgerà un programma con artisti musicali e molto altro, per garantire l’intrattenimento per tutti gli ospiti della fiera. La Market Area vedrà gli stand dove poter trovare fumetti, videogames e molto altro. Infine la Youtubers Area ospiterà le star di Youtube.
La locandina di Erice Fantasy, realizzata da Ornella Centineo Art, è dedicata al 50° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna, evento che ha segnato il Novecento e aperto le strade dell’uomo verso lo spazio. Si può vedere un’astronauta atterrare direttamente nel borgo di Erice per l’evento che celebra la cultura pop.
Anche la location scelta, le Torri del Balio, è davvero d’eccezione. Nel 1872, il conte Agostino Pepoli, ricco e colto mecenate, si accordò con l’amministrazione cittadina per riedificare a sue spese la torre pentagonale, la cortina merlata che proteggeva l’area interna, e realizzare il giardino pubblico all’inglese del Balio, che oggi è un monumento naturale e valorizza l’intera area storica. Un luogo da dove si può godere anche di una vista eccezionale di Trapani e delle sue saline, fino alle isole Egadi e alla laguna dello Stagnone.
Maggiori informazioni nel sito dell’evento, dove ogni giorno viene svelato uno degli ospiti della manifestazione. Nel nostro motore di ricerca potrete trovare un agriturismo nella zona per non perdervi neanche un istante dell’Erice Fantasy.