In piazza dell’unità d’Italia a Ispica, in provincia di Ragusa, il 31 agosto e il primo settembre arriva Sicilian Food Fest, due giornate dedicate allo street food siciliano con oltre 20 stand provenienti da tutta la Sicilia.
Sicilian Food Fest propone un gustoso weekend a base di street food, musica, spettacoli e intrattenimento.
Tante le specialità regionali presenti all’evento: arancine, scacce ragusame, carota novella di Ispica, Sesamo di Ispica, Cipolla di Giarratana, specialità al Pistacchio di Bronte, pane e panelle, pane ca meusa, pane cunzatu, pizzolo di Sortino, polpette di cavallo, mafalda con mortadella d’asina e ragusano, involtini di carne alla messinese, fritto misto di pesce, lumache del salso, canapa siciliana, cous cous alla siciliana, porchetta di suino nero dei Nebrodi. Non mancheranno i dolci tipici così come le bevande della nostra tradizione, la birra artigianale alla spina e tanto altro.
Nel corso delle serate del Sicilian Food Fest si alterneranno sul palco allestito per l’occasione diversi artisti: Massimo Garaffa, l’uomo orchestra siciliano; Giuseppe Castiglia, il cabarettista della trasmissione Insieme; Sbada Clown, travelling circus clowns; L’Elfo Live Show, il rapper catanese con oltre due milioni di visualizzazioni su Youtube; Sikania Live Band, con un concerto che propone musica ska, swing, pop,rock, merengue, samba, pizzica, salsa, folk, tarantella e reggae. Infine ci sarà un’esibizione live dei talenti ispicesi.
Maggiori informazioni e il programma completo del Sicilian Food Fest all’interno del sito internet dell’evento.
Cercate nel nostro motore di ricerca tutti gli agriturismi della zona di Ispica.