All’Enoteca del Val di Noto la musica lirica racconterà il vino come energia che scorre tra gli uomini e le loro storie grazie all’evento Note di Vino che si terrà il prossimo 17 settembre alla Loggia del Mercato di Noto, antica sede del mercato cittadino in cui le botteghe dei pescivendoli e dei macellai erano situate dentro dodici piccoli vani coperti da una bella loggia in ferro battuto, che ora ospita proprio l’Enoteca del Val di Noto. La splendida voce ed il carisma del soprano Silvana Froli, sarà infatti protagonista di una serata all’insegna dell’opera lirica.
Insieme al soprano Froli, la mezzosoprano Leonora Sofia, il tenore Massimiliano Pisapia, il baritono Giovanni Guagliardo ed i musicisti Sara Tomei al flauto traverso e Ivan Manzella al pianoforte.
Note di Vino è inserito nel palinsesto delle manifestazioni estive del Comune di Noto e organizzato in collaborazione con l’Enoteca del Val di Noto. Presso gli spazi dell’enoteca sarà possibile degustare prodotti tipici e vini del Val di Noto durante il concerto.
Una serata in cui opera lirica e vino si fonderanno per creare un’atmosfera unica in uno dei luoghi più belli della città definita la capitale del Barocco e il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’UNESCO.
Per chi volesse partecipare è possibile prenotare il proprio biglietto gratuito nel sito internet della manifestazione. L’evento sarà ad ingresso libero ma con posti limitati. Maggiori informazioni anche nella pagina Facebook dell’evento.
Nel nostro motore di ricerca potrete trovare tutti gli agriturismi vicini Noto per poter trascorrere una piacevole vacanza nella zona e non perdervi la manifestazione Note di Vino.