Torna con la sua nona edizione BeerCatania, il Festival delle birre artigianali che si terrà dal 22 al 24 novembre all’Ex Mercato Ortofrutticolo San Giuseppe La Rena di Catania. L’evento, organizzato da BeerSicilia e dell’agenzia Scirocco, racconta dal 2015, con due appuntamenti l’anno, l’entusiasmo di tante giovani realtà che realizzano la birra artigianale, declinata in diverse ricette per le migliaia di ospiti che accorrono ad ogni edizione.
Un impegno che negli anni, grazie alle forti sinergie create, ha portato Catania a diventare capoluogo delle birre artigianali grazie alle due edizioni annuali della manifestazione, il BeerCatania Spring che si tiene l’ultimo weekend di maggio con un format leggero e divertente, con musica live che accompagna le proposte culinarie e i birrifici, e il BeerCatania che si tiene l’ultimo weekend di novembre, in cui si punta alla varietà delle aziende e a inglobare tutta la filiera del mondo delle birre artigianali, senza rinunciare al rapporto con il territorio e la qualità dei prodotti.
Il BeerCatania vanta negli anni una crescita esponenziale di presenze, passando dai 5 mila visitatori della prima edizione ai 25 mila di quella che si è tenuta lo scorso maggio. Contemporaneamente il Festival delle birre artigianali è cresciuto anche nelle proposte ed nell’esposizione, portando a Catania birrifici provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.
Tra gli stand di BeerCatania, il Festival delle birre artigianali, ci sono quelli dove acquistare la card da utilizzare per tutte le consumazioni. Da quest’anno è possibile acquistarla anche online nel sito dell’evento, dove è anche possibile consultare il programma completo della manifestazione, che prevede numerosi laboratori con degustazioni oltre che dei momenti in cui verranno raccontate le storie dei territori dei loro prodotti. Sarà presente anche un’area con animazione dedicata i bambini.
Per non perdervi neanche un momento di BeerCatania, cercate all’interno del nostro motore di ricerca i migliori agriturismi della zona.