Un intero week end dedicato al libro e alla bellezza, con tante presentazioni, incontri, laboratori, reading, itinerari, letture e spettacoli, per la fiera del libro di Natale palermitana, che quest’anno si svolgerà nello storico Real Teatro Bellini Palermo. Torna Jingle Books – Festa del Libro e delle arti, con una quinta edizione in cui la cittadella del libro sarà circondata dalle memorie del teatro più antico di Palermo, recentemente restituito alla città.
Dal 20 al 22 dicembre Jingle Books – Festa del Libro e delle arti abiterà gli spazi in cui operarono i grandi della musica, delle letteratura e della prosa.
In onore dei 350 anni di storia del Real Teatro Bellini, si incontreranno al suo interno, attori, musicisti, scrittori, giocolieri, lettori, alternandosi nelle esibizioni e nelle letture. Protagonista il libro, scrigno di storie e memoria.
Un ulteriore nuovo modo di rivivere il teatro di piazza Bellini, che torna alla città facendosi anche casa del libro per tre giorni.
Per l’occasione, l’ingresso al teatro sarà gratuito e abitanti e turisti potranno scoprire il meglio della produzione editoriale palermitana, percorrendo, tra la platea e il grande palcoscenico del Bellini, la lunga storia di Palermo.
Jingle Books – Festa del Libro e delle arti è organizzata dalla rete di editori palermitani Editori allo scoperto – Terradamare e dalla Cooperativa Turistica a Palermo. Sarà anche l’occasione per comprare gli ultimi regali natalizi: e cosa c’è di meglio se non regalare un libro?
L’evento andrà in scena, è proprio il caso di dirlo, venerdì 20 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 22.00, sabato 21 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 22.00 e domenica 22 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 22.00.
Maggiori informazioni su Jingle Books – Festa del Libro e delle arti, all’interno della pagina Facebook dell’evento. Se cercate un posto dove festeggiare il Natale con un pranzo a base dei prodotti tipici della tradizione siciliana, nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi in Sicilia.