Il 2019 è stato un anno da record per il Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas di Palermo. Il museo ha infatti quasi 70 mila presenze. Un record cui ha contribuito il periodo natalizio, quando sono stati registrati 5 mila visitatori negli ultimi 15 giorni dell’anno.
Il Museo Salinas non ha chiuso durante le feste, ed ha anzi rilanciato, con alcune iniziative che hanno portato ancora maggiori visitatori, con 18 appuntamenti tra concerti, laboratori e degustazioni. Eventi organizzati da CoopCulture.
Da traino ha fatto anche la mostra “Quando le statue sognano” con le sue visite guidate che hanno permesso ai visitatori di scoprire le nuove sale restaurate del Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas. Importanti sono stati i 4 concerti di Musica al Museo. C’è stato spazio anche per i bambini, con il programma dedicato organizzato in collaborazione con la libreria Dudi, tra laboratori e spettacoli.
Un totale di visite che ha permesso al Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas di chiudere con 69.784 ingressi, e di guardare al 2020 con ottimismo per superare nuovi record, grazie anche all’apertura delle nuove sale che hanno già ottenuto un grande successo in questi ultimi giorni dell’anno.
Se volete visitare il Museo Salinas, cercate sul nostro sito internet i migliori agriturismi vicino Palermo. Maggiori informazioni sul museo nel sito internet della Regione.
Fonte: travelnostop.com.