Si scaldano i forni per la sfida più appetitosa dell’anno: lo Sfincione Festival 2020, vedrà sfidarsi Bagheria, Palermo e Monreale per scoprire i migliori sfincioni siciliani. Una sfida che si svolgerà al Sanlorenzo Mercato di Palermo e che durerà tre giornate, dal 28 febbraio all’1 marzo, che vedranno tante novità e tante conferme.
Per la prima volta la giuria popolare e quella tecnica, composta da esperti e giornalisti del settore enogastronomico, dovranno assegnare ben due premi, quello al miglior sfincione rosso (tipico palermitano) e quello al miglior sfincione bianco (tipico di Bagheria). Ci sarà anche una speciale postazione gluten free, dedicata ai celiaci.
Il ticket degustazione al costo di 7 euro consente di assaggiare le cinque specialità presenti e dà la possibilità di votare il proprio sfincione preferito, contribuendo così a decretare i due vincitori.
Non mancheranno anche dolci e specialità senza glutine, come la cassata al forno, i buccellati, le cassatelle e le crostate.
Lo Sfincione Fest è organizzato da Sanlorenzo Mercato in collaborazione con l’associazione La Piana d’Oro.
Maggiori informazioni all’interno della pagina Facebook del Sanlorenzo Mercato.
Se cercate un posto dove pernottare per non perdervi lo Sfincione Festival, nel nostro motore di ricerca sono presenti i migliori agriturismi nel territorio di Palermo.