Le spettacolari acrobazie delle Frecce Tricolori, la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare Italiana, sono state visibili a Palermo lo scorso 27 maggio, nell’ambito di un “Abbraccio tricolore” voluto dal Ministro della Difesa in occasione del 74° anniversario della proclamazione della Repubblica. Ed è la stessa Aeronautica Militare Italiana a postare un video con le acrobazie viste dalle telecamere installate negli aerei.
Le Frecce Tricolori in questi giorni stanno attraversando tutta Italia. Partita da Trento e da Codogno, paese che è diventato simbolo della pandemia, la Pattuglia Acrobatica Nazionale è passata da Milano, Torino, Aosta, Genova, Firenze, Perugia, L’Aquila, Cagliari, Palermo, Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso.
Oggi sarà il turno di Loreto, sede del santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste. Il 2 giugno, per la Festa della Repubblica, gran finale a Roma.
Nel seguente video, realizzato proprio dall’Aeronautica Militare, si possono vedere le acrobazie realizzate nei cieli di Cagliari e Palermo. Uno spettacolo reso ancora più affascinante dalle immagini riprese all’interno degli abitacoli o da sotto gli aerei.
Tour delle Frecce Tricolori 🇮🇹 – Day 3L' abbraccio tricolore di oggi ha avvolto le città di Cagliari e Palermo, capoluoghi delle due principali isole del nostro Paese. Il sorvolo delle #FrecceTricolori, come sempre, ha regalato grandi emozioni.Appuntamento a domani con i sorvoli su Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso dove senso di responsabilità e distanziamento sociale devono essere lo spirito con cui ammirare il passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale.Stay tuned e condividi il tuo scatto con #AbbraccioTricolore.#AeronauticaMilitare #latuasquadrachevola
Pubblicato da Aeronautica Militare su Mercoledì 27 maggio 2020
Potrete vedere tutti i video delle acrobazie delle Frecce Tricolori nella pagina Facebook ufficiale dell’Aeronautica Militare.
Nella nostra sezione news potrete invece scoprire eventi e notizie riguardanti il turismo in Sicilia.