Un evento unico in Sicilia: Piano Jazz Echoes arriva il prossimo 31 luglio al Chiostro dei Cappuccini di Siracusa.
Quattro pianisti si avvicenderanno all’interno del suggestivo Chiostro dei Frati Cappuccini a Siracusa, già teatro di altri concerti nel corso di questo luglio 2020. L’evento è da considerare come unico concerto dove le performance dei quattro pianisti alterneranno campiture sonore diverse mettendo in evidenza il loro stile pianistico e la loro peculiarità compositiva. Ognuno di loro, sia Elio Amato che Luciano Troja quanto Francesco Branciamore che Raffaele Genovese, sono leader di formazioni proprie e in questi ultimi anni hanno pubblicato importanti lavori con note etichette discografiche ricevendo apprezzamenti anche dalla critica internazionale.
A tutto ciò si aggiunge la menzione di alcuni di loro su pubblicazioni importanti quali la Feltrinelli con il “Dizionario del jazz italiano” a cura di Flavio Caprera, “Il Nuovo Jazz Italiano” Castelvecchi editore a cura di Vittorio Franchina, a cui si aggiunge la “Penguine Guide Book” nota guida internazionale del jazz. Le loro biografie sono facilmente consultabili online.
Informazioni e prenotazioni nella pagina Facebook di Piano Jazz Echoes.
Se cercate un posto dove pernottare in provincia di Siracusa, nel nostro sito potrete trovare i migliori agriturismi della provincia e di tutta la Sicilia.