Il festival dell’editoria indipendente Una marina di libri torna a settembre, dopo il rinvio dell’evento che si tiene ogni anno a giugno. L’edizione 2020 della manifestazione si svolgerà sempre all’Orto botanico dell’Università degli Studi di Palermo, dal 24 al 27 settembre.
Nel rispetto delle normative anti Covid-19, sarà possibile prendere parte alla manifestazione solo previa prenotazione online. Gli ingressi saranno contingentati. Prossimamente saranno dati maggiori dettagli sugli orari e sulle modalità di acquisto online dei biglietti.
Il tema di Una marina di libri 2020 sarà #mondimperfetti, dove l’imperfezione è intesa come “diversità che arricchisce e offre nuovi punti di vista e si fa strumento contro l’appiattimento e le discriminazioni, una premessa di base per lo scambio tra linguaggi, culture e tradizioni. Dalle distopie all’iperrealtà, la letteratura, l’arte e la musica hanno arricchito l’immaginario di nuovi mondi possibili e imperfetti, ed è proprio nel rapporto tra il difetto e il suo superamento che la vita si dispiega, si reinventa e si offre tra le pagine, individuando a volte percorsi virtuosi, a volte abissi degeneri”.
Una marina di libri, festival dell’editoria indipendente di Palermo, giunta alla sua undicesima edizione, è organizzata dal C.C.N. Piazza Marina & Dintorni, Navarra Editore e Sellerio in collaborazione con la Libreria Dudi.
Maggiori informazioni nel sito internet della festival.
La foto è tratta dalla scorsa edizione della manifestazione letteraria, che aveva registrato ben 27 mila spettatori, attirando gli amanti dei libri, che hanno potuto passeggiare tra i viali alberati dell’Orto botanico, trasformato in un vero e proprio giardino letterario, visitando i tantissimi stand e partecipando agli eventi collaterali, tra cui presentazioni, seminari, racconti per bambini e tanto altro ancora.