In un’unica data, il 30 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 21.00 si terrà al Monastero Eremo Sant’Anna, ad Aci Catena in provincia di Catania, la manifestazione del Presepe Verghiano che porta dentro le Novelle nel Centenario dello Scrittore. Giunta alla sua V edizione, riunisce i vari protagonisti delle novelle verghiane nel contesto della Natività. Una rappresentazione che promuove un nuovo tipo di racconto tra i segreti della Chiesa. Visto il Centenario di Giovanni Verga, l’edizione di quest’anno si svolgerà, in esclusiva, presso l’antico Monastero Eremo Sant’Anna, usato dal regista Franco Zeffirelli come Location per Capinera. Un connubio importante e storico che per la prima volta vedrà l’antica Cattedrale illuminata con un luci che renderanno il luogo magico e suggestivo. La rappresentazione si svilupperà lungo un percorso itinerante che dal Sagrato porterà fino al Cenacolo e il cimitero Eremita, nel corso del quale il pubblico incontrerà i vari personaggi che recitano frammenti che li vedono protagonisti. Un progetto unico al mondo, narrato anche da RAI e molto apprezzato dalla gente, che si è distinto per l’originalità creativa nell’universo delle tradizionali manifestazioni.
L’ingresso avverrà per gruppi limitati e in tre/quattro turni. L’acquisto dei biglietti sarà solo online (e raggiunto il numero non sarà possibile ulteriori emissioni) all’indirizzo: https://www.eventbrite.com/e/
Se cercate un posto dove pernottare per non perdervi altro sull’evento ad Aci Catena, nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi in Sicilia.