Dal 30 agosto al primo settembre a Terrasini, in provincia di Palermo, ci sarà il Xinus Beer Festival, l’evento con protagoniste le birre artigianali e lo street food. Il Festival della Birra a Terrasini si svolgerà sul lungomare e all’Anfiteatro Villa a Mare.
Sono otto i birrifici artigianali che parteciperanno allo Xinus Beer Festival: Epica, Acelum, Kimija, Birpa, Chinaschi, Bruno Ribadi, Krimisos e Birra dei Vespri. Insieme a loro 12 specialità dello street food, sia locale che italiano, dal cous cous di pesce siciliano al lampredotto toscano, dall’angus al panino con la porchetta di maialino nero.
Il Festival della Birra a Terrasini vedrà anche tanti momenti di puro spettacolo fin dalla prima sera, quella del 30 agosto, con i trampolieri e la danza con il fuoco di Claudia Brida Luna. A seguire, lo spettacolo del cabarettista Ernesto Maria Ponte e i Bandiera Gialla.
Il circo acrobatico sarà protagonista sabato 31 agosto con i Red One Duo. A seguire il Jungling Comedy Show di Monsieur Barnaba e il Terrasini Opera Festival, con le più belle colonne sonore di film famosi.
La street band Kimolia chiuderà il Xinus Beer Festival la sera del primo settembre. Nel corso dell’evento Radio Action seguira il Festival della Birra a Terrasini trasferendo la sua diretta nel paese in provincia di Palermo.
Il Xinus Beer Festival è anche un evento in linea con i principi di eco sostenibilità: il lungomare sarà infatti fornito di cassonetti per la raccolta differenziata. I prodotti usati nel corso della manifestazione, inoltre, saranno tutti plastic free.
Questo il programma completo:
30 Agosto
18.30 Apertura festival e street food
18.45 Radio Action, diretta live
19.30 Trampolieri on the street
20.00 Claudia Brida Luna, Danza con il fuoco
21.30 Spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte
31 Agosto
18.30 Apertura festival e street food
18.45 Radio Action, diretta live
19.30 Monsieur Barnaba, Jungling Comedy show
20.30 Red One Duo-Circo Contemporaneo
21.30 Terrasini Opera Festival, le più belle colonne sonore
01 Settembre
18.30 Apertura festival e street food
18.45 Radio Action, diretta live
19.00 Spettacolo Kimolia, street band.
Maggiori informazioni nel sito internet dell’evento.