Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019, presso i Cantieri Culturali della Zisa di Palermo, gli appassionati, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica avranno l’occasione di trascorrere due giornate gratuite e ricche di eventi, per riassaporare e riscoprire la magia del vinile a 33 e 45 giri, dei CD, dei DVD, dei più diversi gadget e memorabilia musicali: torna, dopo il successo dello scorso anno (qui potrete vedere le foto) la Fiera del Disco.
La 11ª edizione della Fiera del Disco di Palermo sarà aperta al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 20:00, l’ingresso è gratuito. Troverete più di 50 esperti espositori ad attendervi – attentamente selezionati da Ernyaldisko – per una full immersion riservata agli appassionati del mondo della musica, dei vinili a 33 e 45 giri, dei CD e dei DVD. Saranno presenti Espositori per tutti i generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz e classica.
Non mancherà proprio nulla: stampe musicali, poster, gadget originali fino alle memorabilia autografate. Vi regalerete un’immersione a 360° nel mondo della musica. Durante i giorni della fiera sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori. Potrete inoltre diventare parte attiva di una community di appassionati, con cui condividere la vostra passione per la musica e per il vinile.
Novità di questa edizione della Fiera del Disco: quest’anno troverete il dico “Fleurs” di Franco Battiato. Non un vinile qualsiasi, ma un vinile rosso, 180 grammi, in una tiratura limitata e numerata di mille copie, con una copertina del tutto inedita (firmata dal grande Francesco Messina) che rende omaggio alla tela dipinta da Battiato del ’99: “Donna con rosa”. Universal Music Italia ha deciso di stamparlo per la prima volta su vinile, per celebrare i vent’anni dalla sua prima pubblicazione e allo stesso tempo per festeggiare i settantaquattro anni appena compiuti dal cantautore, compositore e musicista siciliano.
Ernyaldisko, organizzatore della Fiera del Disco nasce nel 2005 a Genova, e diventa in breve tempo punto di riferimento imprescindibile per gli appassionati di musica, a Genova e non. Si tratta di un vero e proprio progetto culturale, portato avanti dai suoi due fondatori, Marco e Carmen, entrambi legati da una grande passione per la musica e il vinile. Ernyaldisko negli anni cresce, si espande e, ad oggi, oltre al Records Shop in Via Galata, ai numerosi temporary shops sparsi per l’Italia, allo shopping online, dove è possibile acquistare vinili, CD, DVD e memorabilia originali, è attivo anche il Progetto delle Fiere del Disco, un progetto culturale che abbraccia tutta l’Italia, da Nord a Sud.
Maggiori informazioni sulla 11ª Fiera del Disco ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo nel sito internet della manifestazione.