Tre giorni di eventi, convegni, cooking show e degustazioni. È tutto pronto per l’edizione 2019 della Sagra dell’Arancia di Ribera DOP, conosciuta anche come Riberella Winter Food Festival, in programma dal 20 al 22 dicembre nella Piazza Duomo di Ribera, in provincia di Agrigento.
Succoso, salutare, bello alla vista e buonissimo al gusto, la Sagra Arancia di Ribera DOP è dedicata al frutto che piace ad un pubblico sempre più vasto e si presta a svariate rielaborazioni gastronomiche. Commercializzata in tutto il mondo è uno dei prodotti del Made in Sicily preferito in tutti i settori della ristorazione e del beverage.
Con Riberella Winter Food Festival, la bionda ombelicata di origine protetta sarà protagonista di tre giorni di festa durante i quali, tra folklore e tradizioni, sarà possibile degustare le prelibatezze dei prodotti tipici locali a base delle dolcissime Arance di Ribera.
Tanti gli appuntamenti in programma nei tra giorni della Sagra dell’Arancia di Ribera DOP, dall’aperitivo a base di cocktail con al gusto di arancia, che si terrà venerdì 20 dicembre alle ore 17.30, alla cena con gli chef, che si svolgerà alla chiusura del Riberella Winter Food Festival, che si svolgerà domenica 22 dicembre a partire dalle ore 20.30. La serata, presentata da Rosy Abruzzo, vedrà la partecipazione degli chef Francesco Giallombardo, Gianluca Interrante, Francesco Bonomo e Martino Parrinello.
Venerdì alle ore 17.0 ci sarà anche un momento musicale con il Gruppo Tamburi Sicani Ribera, che porterà il folclore siculo in giro per gli stand del Riberella Winter Food Festival.
La Sagra dell’Arancia di Ribera DOP sarà anche attenta ai più piccoli, con una festa a loro dedicata nata dalla collaborazione con il gruppo d’animazione Happy, che vedrà giochi e laboratori per intrattenere i bambini.
Maggiori informazioni all’interno della pagina Facebook dell’evento.
Nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi della provincia di Agrigento per non perdervi nulla della manifestazione.