La pagina Facebook di Focus, il famoso mensile di scienza, sociologia e attualità, dedica un bellissimo video alla città di Palermo. Introdotto dalla frase tratta dal libro L’insostenibile leggerezza dell’essere, di Milan Kundera, “Come puoi vivere senza conoscere Palermo”, il video è stato realizzato con immagini girate a terra e altre riprese con un drone.
Un nuovo punto di vista per scoprire i luoghi più belli della città, dalla Cattedrale a Fontana Pretoria, dal porto ai tetti del centro storico, sorvolando il Cassaro, fino alla chiesa della Martorana, dal Teatro Massimo al Teatro Politeama, dal Palazzo dei Normanni ai mercati storici, con una vista anche sugli splendidi mosaici della Cattedrale di Monreale.
Un tour virtuale che esalta le bellezze cittadine facendo venire voglia di una vacanza per scoprirle dal vivo. Non per niente Palermo è stata capitale italiana della cultura nel 2018 e, sempre lo stesso anno, è stata eletta come migliore città italiana dalla piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura, Artribune.
Qui di seguito il video tratto dalla pagina Facebook di Focus.
Se vuoi scoprire Palermo e le sue bellezze storiche, artistiche e naturali, nel nostro sito potrai trovare i migliori agriturismi di tutta la provincia.
"Come puoi vivere senza conoscere Palermo?"
"Come puoi vivere senza conoscere Palermo?" (Milan Kundera, L'insostenibile leggerezza dell'essere).
Pubblicato da Focus su Mercoledì 15 gennaio 2020