C’è anche la Sicilia nel nuovo spot della Barilla che sta facendo commuovere tutta l’Italia alle prese con l’emergenza coronavirus. Il Duomo di San Giorgio di Modica e la Piazza del Duomo di Siracusa sono infatti tra le prime immagini della pubblicità, subito dopo Firenze.
Lo spot della Barilla, che da anni crea pubblicità in grado di far provare forti emozioni agli spettatori (basti ricordare quella della bambina con l’impermeabile giallo che porta a casa una gattino in un giorno di pioggia), riprende la colonna sonora classica del marchio, composta da Vangelis, e aggiunge la voce di Sophia Loren, che ringrazia tutti quelli che si stanno sacrificando e stanno lottando contro il coronavirus.
Una carrellata di immagini di strade deserte, tra cui Siracusa e Modica, ma anche di persone che lottano e si aiutano per superare uno dei momenti più difficili della storia recente del nostro Paese e del mondo intero. Ecco quindi medici, infermieri, ma anche cassieri, lavoratori, ricercatori. Si vedono le persone che aiutano che ha più bisogno, chi lavora in fabbrica, chi studia, chi lavora in smart working, ma anche chi, semplicemente, appende un disegno al proprio balcone.
Il titolo della pubblicità è “Grazie Italia”. Un ringraziamento che è anche un messaggio di speranza, per un nuovo spot della Barilla che, siamo certi, rimarrà nei ricordi e nei cuori degli italiani per molti anni.
Ecco il video della pubblicità.
Nel nostro sito internet in questi giorni potrete trovare le guide turistiche di tutte le province siciliane, nella speranza che presto possiate scoprire di persona le bellezze della nostra isola.