Via da diversi mesi alle mascherine e alle restrizioni legate al Covid-19. Boom di prenotazioni negli agriturismi italiani per Capodanno.
La voglia di trascorrere un momento di relax, di buon cibo e con attività ludiche per grandi e bambini è elevata. Lo comunica Cia-Agricoltori Italiani insieme a Turismo Verde, la sua associazione per la promozione agrituristica.
Nelle aziende agricole con strutture ricettive stimano prenotazioni per oltre 400 mila connazionali. I 25 mila agriturismi italiani registrano già da settimane il tutto esaurito per la notte di San Silvestro. Sono 17 milioni gli italiani in viaggio durante le festività e le mete di montagna sono quelle maggiormente prese in considerazione. Le mete agrituristiche sono molto gettonate e ogni struttura propone soluzioni differenti di divertimento e di scoperta dei territori e una buona cucina basata sui prodotti locali. Dalle attività ricreative, culturali, didattiche come i laboratori di cucina per i più piccoli, di pratica sportiva, escursionistiche per scoprire nuove mete e trascorrere delle giornate alimentate dalla voglia di esplorare luoghi immersi nella natura, e di ippoturismo finalizzate ad una migliore fruizione e conoscenza del territorio, alla degustazione dei prodotti aziendali, incluso il vino siciliano molto apprezzato al mondo. Ogni regione in Italia ha qualcosa da offrire dai luoghi, alla cucina, al clima.