La Cooperativa Turistica Terradamare propone una visita domenicale con degustazione alle cantine Duca di Salaparuta con due diversi appuntamenti. Le due date sono domenica 26 febbraio alle ore 11:00 e domenica 26 marzo alle ore 11:15.
Una giornata che porta alla scoperta della storia di una delle cantine della Sicilia, nata nel 1824 ad opera di Giuseppe Alliata Principe di Villafranca e Duca di Salaparuta. L’itinerario prevede una passeggiata tra le barrique delle Cantine Duca di Salaparuta, visitando le bottaie in cui maturano i vini Duca e Corvo, l’innovativa sala di degustazione e la seducente struttura dell’Enoteca. La degustazione prevede l’assaggio di tre vini rappresentativi di questa realtà vitivinicola: un vino della linea Corvo, uno della linea Duca e uno della linea Florio, accompagnati da tre piccoli abbinamenti gastronomici.
Il ticket per l’evento è di €20,00 per adulti, con tour e degustazione, ridotto a €5,00 per le età comprese dai 5 ai 17 anni che prevede solo il tour.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook della cooperativa Terradamare.
Se cercate un posto dove pernottare per non perdervi l’evento, nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi in Sicilia.