A partire da venerdì 12 maggio, in piazza Duomo a Carini, si darà il via a “Sapori della Nostra Terra“, tre giornate al percorso gastronomico all’insegna del cibo di strada siciliano e non solo. Saranno circa 30 gli stand in cui si potranno gustare pietanze nostrane come il panino con la milza, le panelle e crocche, il tradizionale sfincione bianco bagherese, il cuoppo di frittura di pesce, le busiate trapanesi, l’hamburger di bovina cinisara, il panino con la porchetta di suino nero dei Nebrodi, e stand che comprendono i sapori extra siciliani come il panino con lampredotto fiorentino, gli arrosticini di pecora abruzzese, il caciocavallo impiccato, la pasticceria napoletana, il pad Thai.
⠀
⠀
L’evento si aprirà venerdì alle ore 10:00 presso il Castello baronale, nel corso del convegno “I luoghi della bovina cinisara” e si terrà in piazza Duomo a Carini fino alla tarda serata di domenica 14 maggio. Nel corso delle tre serate non mancheranno momenti musicali e d’intrattenimento. Venerdì 12 maggio si esibirà il gruppo folk “Trinacria Bedda”, sabato 13 maggio il gruppo musicale “Shida” e domenica 14 maggio il cabarettista Gianni Nanfa. Interverranno anche il tenore carinese Daniele Lo Piccolo, il dottor Vito Mannino e la piccola Carmen Giulia Russo. Il Comune di Carini per l’occasione metterà a disposizione un bus navetta gratuito che effettuerà il tragitto da piazza Sant’Anna al centro storico.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare: Proloco Carini.
Se cercate un posto dove pernottare per non perdervi l’evento, nel nostro motore di ricerca potrete trovare i migliori agriturismi in Sicilia.